La TryInvest ha ottenuto la certificazione internazionale UNI CEI 11352:2014 - Gestione dell'energia. Questa norma stabilisce i requisiti per le società che svolgono il ruolo di Energy Service Company (ESCo). La ESco è una società che fornisce servizi energetici e altre misure di miglioramento dell'efficienza energetica e, ciò facendo, accetta un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell'efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti.
Affidandosi all’ESCO, l’azienda o la struttura inizia una vera e propria rivoluzione tecnologica. Per tale motivo, le società che forniscono questo tipo di servizi energetici devono essere pienamente affidabili e devono poter garantire un livello standard di qualità. Per assolvere a tale compito, è stata emanata la norma internazionale che individua gli standard di qualità a cui le ESCO dovrebbero attenersi: la UNI CEI 11352.
Con la certificazione UNI CEI 11352, la ESCO attesta la corrispondenza della propria struttura e del proprio modus operandi a tali requisiti e, prima ancora, attesta la cura per la qualità del proprio servizio al cliente.